L’immaginazione è tutto. Non bisogna accontentarsi di quello che si ha. Bisogna sempre pensare a creare cose che rendano il domani più vivace ed assurdo“.

Questa è la filosofia di Berti Design, azienda di Assisi nata nel 2005 come studio grafico, e che attualmente opera in tutto il centro Italia e non solo. La parola d’ordine è qualità – raggiunta negli anni grazie a studi, approfondimenti ed esperienza nel settore – che ha permesso allo Studio dei fratelli Stefano, Luca e Marco Berti Nulli di distinguersi e di diventare punto di riferimento nella costruzione del brand a 360° con particolare attenzione al design, alla comunicazione e all’immagine aziendale soddisfacendo le esigenze del mercato. Berti Design è socio senior AIAP (Associazione italiana design della comunicazione visiva) a dimostrazione di come l’aspetto grafico sia sempre stato primario nella politica aziendale.

I servizi di Berti Design sono rivolti a tutti coloro che scelgono una nuova veste aziendale che non voglia soltanto comunicare il prodotto, ma che intenda, soprattutto, rendere primario il brand e la relativa immagine. La qualità nel progettare è il punto focale di ogni creazione, la cura del dettaglio è il nodo centrale di uno sviluppo progettuale e la funzionalità dello stesso il segreto essenziale per un corretto posizionamento finale. Berti Design opera come un atelier, dove chi acquista è sicuro di avere un pezzo unico che punta ad esprimere la mission aziendale, il target di clientela, le caratteristiche del brand e unʼimmagine grafica ad hoc in base a quelli che sono gli obiettivi e la mission del cliente.

La progettazione avviene attraverso due fasi di studio. La prima, allʼinterno dell’attività Cliente: il progettista vive lʼatmosfera dellʼazienda, capta quali sono le caratteristiche, le peculiarità su cui puntare il messaggio di comunicazione sia come immagine, marchio, brochure, depliant informativo che come slogan. La seconda fase: il progettista allʼinterno dello Studio Berti, raccolte le informazioni necessarie, crea il prodotto. Gli obiettivi aziendali, una volta creato il prodotto, potranno poi essere comunicati con una campagna di comunicazione mirata e appositamente studiata.

Berti Design propone e offre al cliente numerosi servizi volti a costruire, far crescere, rivitalizzare e promuovere il proprio brand e attività. Dalla progettazione grafica, restyling aziendale, creazione di marchi, packaging, immagine fino alla comunicazione, fotografia, video, realizzazione siti web, e-commerce, social media, concept e campagne, allestimenti e cura di stand, ufficio stampa. Un’attenzione particolare è rivolta alla gestione dei social media, allo sviluppo di sistemi web per le nuove tecnologie online, strumenti fondamentali per promuovere il proprio marchio e creare intorno ad esso una fidelizzata community. Lo Studio – dopo un’attenta analisi del marchio e dei rispettivi competitors – propone strategie appropriate costruite su misura e piani editoriali strutturati secondo le esigenze di ogni azienda senza andare a scardinare la natura del brand ma esaltandone le potenzialità e i punti di forza. La gestione dei social media si fonda su un’attenta metodologia e strategie aziendali costruite dallo staff sempre aggiornato sulle tendenze del mondo online.

Berti Design negli anni ha ampliato vistosamente il proprio organico formato da persone specializzate in diversi ambiti. La pluralità delle competenze unite al bagaglio personale e culturale di ogni membro vanno a costituire la base per un gruppo vincente ed esperto di cui fanno parte grafici, social media manager, programmatori web, esperti di comunicazione e non solo. Tra questi ci sono anche giornalisti che, nel tempo, hanno portato lo Studio Berti a diventare editore di testate giornalistiche onlineAssisi News, Assisi Sport, Assisi Eventi – ormai punti di riferimento del territorio di appartenenza con oltre 25.000 followers sui social media e milioni di visualizzazioni annuali. A queste, si aggiunge anche Umbria Social per un’informazione regionale con un differente taglio che fin da subito è stata apprezzata da tanti utenti, oltre alla trasmissione inSTUDIO diffusa e seguita sui canali social del gruppo. Tramite la presenza di banner pubblicitari sulle stesse testate online del gruppo, Berti Design ha deciso di essere sostenuto dalle molteplici realtà territoriali formate da aziende, associazioni e realtà sportive.

Scegliere Berti Design, significa scegliere la qualità: per il tuo brand, la tua comunicazione e la tua immagine aziendale a tutto tondo!