La tua visibilità sul web è fondamentale e di primaria importanza. Berti Design ti permette di sfruttare un altro strumento importante per accrescere il tuo business in termini di guadagno: è Google Ads! Affidati a professionisti seri e competenti per utilizzare questo programma di pubblicità online e per ottenere un notevole riscontro rendendo la tua azienda competitiva sul web.

Che cos’è?

Per iniziare a sfruttare l’ingente numero di ricerche che si verificano ogni giorno su Google e ottenere l’attenzione necessaria – aumentando così i profitti – non si può prescindere dall’utilizzo di Google Ads, programma di pubblicità online di Google. Consente all’azienda o a un professionista di creare annunci online per raggiungere il pubblico interessato ai prodotti e ai servizi che offre. La piattaforma Ads funziona con pubblicità pay-per-click (PPC), pagando ogni qual volta un visitatore fa clic sull’annuncio dell’azienda o del professionista.

Perché usare Google Ads?

Google Ads porta indubbiamente grandi benefici. Questo perché quando una persona ha bisogno di una risposta ad un interrogativo la prima cosa che fa è cercare su Google. Con l’utilizzo di Google Ads, i potenziali clienti possono scoprire il tuo business più facilmente, possono trovare le risposte che cercano e ti metterai nella posizione migliore in termini di visibilità quando dovranno fare acquisti.

Con Google Ads è possibile attuare diverse strategie. L’offerta di termini di ricerca per parole chiave come “software di contabilità ” mostrerà il tuo annuncio ai potenziali clienti nelle fasi iniziali del processo di ricerca del prodotto e ti consentirà di riempire la parte superiore della tua canalizzazione catturando le informazioni con la tua pagina di destinazione e inizia a dare ai visitatori contenuti informativi che dimostrano la tua autorità o utilizzando il software di retargeting per richiamarli fino a quando non lo fanno.

Un’altra tecnica è l’offerta di termini di ricerca di parole chiave long-tail come “software di contabilità per venditori”. Generalmente sono meno costosi e ne valgono la pena per catturare l’attenzione delle persone che stanno cercando esattamente cosa si offre.

L’ottimizzazione dei motori di ricerca è fondamentale per ottenere più visite nel proprio sito. I siti che compaiono nella prima pagina contengono parole chiave attentamente ricercate ed hanno accumulato un gran numero di backlink nel tempo (il fattore di ranking numero uno per le pagine web). Possono passare anni – o potrebbe non succedere mai – prima che una pagina ottenga l’ambita prima posizione per un termine di ricerca generico per le parole chiave. Quando si utilizza con Google Ads, tuttavia, la possibilità di superare tutti i risultati organici su una pagina dei risultati dei motori di ricerca aumenta esponenzialmente, diventa anche più facile e immediato e aumenterai le probabilità che le persone vedano il tuo sito.

Gli annunci di Google possono anche essere un ottimo strumento per costruire la consapevolezza del marchio. Attraverso la rete di ricerca di Google Ads, anche se i potenziali clienti non fanno clic, vedono il tuo marchio e ciò che offri. Attraverso la rete di display di Ads, puoi anche dare priorità alla brand awareness scegliendo di mostrare il tuo annuncio a più persone che concentrarsi su clic o conversioni (più su strategie di offerta in un attimo). Entrambe le strategie consentono agli inserzionisti di rafforzare gli attributi critici della loro azienda, e a sua volta, rafforzare il marchio.

Affidati a Berti Design per utilizzare Google Ads e ampliare il tuo business!